Studio dell'immagine coordinata

Per un'efficace comunicazione aziendale, occorre sempre seguire un'immagine che sia di base per ogni tipo di comunicazione in modo da mantenere sempre elementi comuni facilmente riconoscibili.
Un punto di partenza per individuare la base di immagine coordinata può essere sicuramente lo studio del brand (o del marchio).

Il brand o logo rappresenta il segno identificativo di un’impresa e deve essere facilmente memorizzabile da chi lo vede, rappresentativo dei valori dell'Azienda stessa e distintivo rispetto agli altri attori del proprio mercato di riferimento.
La creazione grafica di un logo o brand è dunque un progetto tutt’altro che banale, che coinvolge diversi aspetti della comunicazione.

A seguito di una attività di analisi, verrà studiata una strategia di valorizzazione dei plus dell’Azienda, che confluirà infine nell’elaborazione di un logo chiaro e riconoscibile.

Dal brand deriverà poi tutta l'immagine coordinata dell'Azienda, dai biglietti da visita alla carta intestata, dai cartelloni pubblicitari alla grafica del sito internet.